Break Dance

Si sviluppa a partire dalla fine degli anni ’60 nel Bronx di New York tra le comunità giovanili afro-americane e latino-americane. I ballerini definiti b-boys ballavano scendendo a terra nelle feste di strada (block parties). La musica utilizzata dai breakers consiste nei cosiddetti breaks o compilation formate da campionamenti presi da differenti brani concatenati e collegati tra loro dal Dj (figura fondamentale). Kool Herc è accreditato come l’inventore del concetto di breakbeat: brani musicali interamente creati partendo dai breaks e la cosiddetta musica hip hop. Generalmente il b-boying segue una struttura legata a diverse categorie: Toprock (parte in piedi all’inizio della sessione), Go Down (passaggio dalla parte in piedi a quella a terra), Footwork (utilizzo di piedi e gambe), Powermove (movimenti ti rotazione veloci attorno ad un asse del corpo), Freeze (posizioni di blocco in equilibrio del corpo, generalmente alla fine di una sessione).

 

PEAD1

 

BABY HIP-HOP

E’ un corso di HipHop ideato per i più piccoli. Facendo uno studio attendo, graduale, ma anche divertente, il bambino comincerà a prendere coscienza delle  potenzialità del proprio corpo e dimistichezza con i ritmi della musica “da strada”. Non mancheranno le esperienze al pavimento tipiche della Break Dance e neanche i movimenti più sinuosi del vero ballerino di HipHop.ORARI BREAK DANCE Sabato presso palestra Orlandi.

13308228_1123168364387637_7380332205015095305_o-001

HIP-HOP & BREAK DANCE

(dai 7 anni)

Lo spirito è quello della Street Dance: la danza di strada. L’insegnamento include tutte le tipologie dell’ HipHop: House Dance, Popping, Krumping, Video Dance, Locking, Hype, New Style, Stomping, Reggae Dance, Reggaeton, Breaking e molte altre. Le classi sono divise per età , livello ed approccio: professionale o amatoriale. La vera forza di questo corso sta nel formare ballerini con una forte tecnica di Hip-Hop e con una chiara consapevolezza del movimento e dell’identità che hanno costruito… Faranno della propria personalità artistica il proprio biglietto da visita, convinti della loro danza e forti di possedere una vera passione. Il Freestyle esibito nei contest non sarà solo un gioco ma diventerà un vero e proprio show.

PRIMO CORSO ( Elementari) 9.30/10.30 

SECONDO CORSO ( Medie ) 10.30/11.30

Insegnante : Massimiliano Isufi

BREAK DANCE +BABY HIP HOP (4-6 anni) 11.30/12.30

Insegnante : Riccardo Rocco

IMG-20150912-WA0004IMG_5708

   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...