Insegnanti

Arcisport modificate

GINNASTICA ARTISTICA

JENNY GASPARINI

Ha praticato ginnastica artistica nella societa’ virtus gallarate dall’eta’ di 5 anni agli 11 anni.
dai 12 ai 16 anni ha frequentato corsi di danza moderna presso la palestra fuji yama di gallarate.

Si e’ diplomata nel 1994 presso il liceo-socio-psico-pedagogico di gallatare frequentando poi l’ istituto superiore di ed. fisica della lombardia dove si e’ diplomata nel 2000.

Esperienze lavorative:
Dal 1995 ha insegnato ginn. art. a livello formativo a bimbe di età compresa fra i 3 e i 13 anni presso diverse societa’ sportive quali il c.s.i. di solbiate e di s. stefano, p.g.s. jerago e tutt’ora presso la societa’ giocosport di cavaria .
Dal 1998 al 2001 ha lavorato come insegnante di psicomotricita’ presso la scuola materna di s. antonino e di uboldo.
Collaboratrice in qualita’ di esperto esterno per il progetto di ginnastica artistica presso le scuole elementari di cassano magnago nel 2013, 2014 e 2015.
Dal 1997 che insegna ai corsi formativi dell’arcisport cassano.

ROBERTA CASATI

Inizia il suo percorso con la ginnastica all’età di 6 anni con la ginnastica ritmica, per poi passare  l’anno seguente alla ginnastica artistica. Ha gareggiato  nelle file della Rarinantes Bergamo in qualità di tuffatrice. Con la Società Propatria 1883 Milano, ha vinto molte competizioni provinciali, regionali e nazionali, individuali e a squadre. E con la stessa società dal 2001 ha intrapreso il suo percorso di istruttore di Ginnastica Artistica.

  • Diploma di Tecnico regionale (2°livello) FGI della sezione artistica femminile conseguito il 19 Dicembre 2010   presso il centro tecnico federale regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Diploma di Giudice regionale Gpt di 1° grado conseguito nel Dicembre 2009 presso il centro tecnico federale regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Diploma di Preparatore fisico conseguito presso il centro didattico nazionale della Federazione Ginnastica Italiana nel Dicembre 2013.
  • Diploma di Giudice di Ginnastica Artistica CSI conseguito nel Gennaio 2013 presso sede CSI di Varese.
  • Diploma di istruttore di Ginnastica Artistica CSI conseguito nel Febbraio 2014, organizzato dal CSI comitato di Varese.
  • Master regionale in “ Alimentazione nel bambino che fa sport” conseguito nel Novembre 2010 presso il centro tecnico federale regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Simposio/Master nazionale GAF in “Volteggio e Trave: tecnica metodologia e didattica in funzione del C.D.P”. Tenuto dal direttore tecnico Nazionale Enrico Casella, organizzato dal centro didattico Nazionale della Federazione Ginnastica Italiana dal 28 al 30 Giugno 2013 a Pesaro.
  • Simposio/Master nazionale GAF in “Corpo libero e Parallele Assimetriche: tecnica metodologia e didattica in funzione del C.D.P”. Tenuto dal direttore tecnico Nazionale Enrico Casella, organizzato dal centro didattico Nazionale della Federazione Ginnastica Italiana dal 28 al 30 Giugno 2013 a Pesaro.
  • Master regionale in “ Attività motoria ed esercizio funzionale nei “grandi adulti” organizzato dal CONI e dal comitato regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana nel Ottobre 2013.
  • Master Nazionale “La fisica degli esercizi acrobatici:salti e avvitamenti”. Tenuto dall’Istruttore nazionale Vittorio Baldini il nel Novembre 2013.
  • Stage di Approfondimento di Ginnastica Artistica Gpt e Gaf .Tenuto da Adriana Crisci(Olimpionica a Sidney 2000) il 25 Aprile 2014
  • Stage di Ginnastica artistica Specialistica tenuto da Diego Pecar e Teresa Macrì presso l’Artistica 81 a Trieste nel Settembre 2009 .
  • Attualmente iscritta al 3° anno di Scienze Motorie presso l’Università San Raffaele di Roma.

Dal 2007 insegna Ginnastica Artistica presso L’Arcisport Cassano.

SARA RUSSO

Entra nella palestra della Virtus Gallarate all’età di 4 anni, dopo un anno di corso formativo viene scelta e allenata per i successivi 10 anni nella sezione agonistica di ginnastica artistica. Partecipa nella categoria allieve, tra gli otto gli undici anni, a campionati di serie C a squadre e a gare individuali; nella categoria juniores, tra i dodici e i quattordici anni, a campionati di serie B a squadre e a competizioni di specialità individuali, ottenendo buoni se non ottimi risultati.
Nel 2001 abbandona temporaneamente la ginnastica e si concentra sulla danza moderna, studiando dapprima con l’insegnante Anna Mondini uno stile modern e concentrandosi poi, con il maestro Mauro Plebani, su uno stile più jazz. Ha partecipato a diversi concorsi e rassegne nel corso degli anni, ma il richiamo della ginnastica artistica è stato, per lei, irresistibile.
Nel 2010 ottiene il diploma di Tecnico Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia per la sezione artistica femminile, presso il centro tecnico federale regionale lombardo.

Partecipa a diversi master regionali presso il C.T.F. lombardo, quali “Alimentazione nel bambino che fa sport” (novembre 2010) e”La fisica degli esercizi acrobatici: salti e avvitamenti” (novembre 2013).

Dal 2009 al 2011 allena le sezioni preagonistica e agonistica di ginnastica artistica femminile presso la Virtus Gallarate, sotto la supervisione di Luini Carlo, Partorelli Deborah e Venegoni Rossana, che l’avevano formata come ginnasta.

Dal 2006 lavora presso la Palestra Gallaratese tenendo corsi di danza baby (da 3 a 6 anni) e ginnastica artistica (da 8 a 12 anni).

Da gennaio 2012 lavora presso l’A.S.D. Sportlandia Gymnatiké di Tradate come istruttrice di ginnastica artistica. Segue atlete di vario livello e di diverse età, a partire dalla scuola materna, fino alla scuola superiore e oltre.

Nel marzo 2011 si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, presentando una tesi dal titolo “La trave: avviamento all’agonismo”.

Attualmente è iscritta alla laurea specialistica in “Management dello sport e delle attività sportive”.

Dal 2012 insegna Ginnastica Artistica presso l’Arcisport Cassano.

MEDINA NICOL

Inizia i suoi passi in palestra con l’Arcisport Cassano a 8 anni, dai 9 ai 13 anni gareggia come agonista di ritmica per la Virtus Gallarate vincendo molte competizioni a livello nazionale.

  • Diploma di Tecnico regionale (2°livello) FGI della sezione artistica femminile conseguito il a Gennaio 2013 presso il centro tecnico federale regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Diploma di Istruttore base FGI , conseguito nel 2008 presso il centro tecnico regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Master regionale “l’Abc della ginnastica” conseguito nel Novembre 2012 presso il centro tecnico federale regionale lombardo della Federazione Ginnastica Italiana.
  • Dal 2012 Collabora con la Società “Flyergym” in qualità di coreografa.

Dal 2002 insegna Ginnastica Artistica presso L’Arcisport Cassano.

CHRISTIAN GRILLO

Sono nel mondo della Ginnastica Artistica da ormai 15 anni, ho iniziato e tutt’ora mi alleno alla Corrias di Saronno con la quale ho condiviso tanti esordi e soddisfazioni per quanto riguarda la mia carriera da Ginnasta e sempre con la quale ho iniziato ad averne anche come allenatore!

Ho iniziato 5 anni fa come aiuto per un corso avanzato di ginnastica artistica e da lì, dopo molta gavetta, un infinità di ore in palestra tante gare e tutto cio che ne consegue ho preso per la prima volta in mano un corso tutto mio!

Attualmente lavoro in diverse società e sono a contatto con un’infinità di Bambini e Ragazzi, la maggior parte dei quali appartengono alla sezione GAF per la quale ho anche conseguito il diploma di Tecnico Regionale al Centro Tecnico di Milano.

Mi piace quello che faccio perché lascio una piccola impronta di me in tutti loro, che sia un sorriso o una parte tecnica.

Dal 2014 Insegna Ginnastica Artistica presso l’Arcisport Cassano.

PEAD - Copia

DANZA MODERNA

VALERIA RANALLETTA

valeri-e-daniela-per-laboratorio

Nel mio lavoro amo condividere le emozioni, vedere le allieve che fanno vivere le mie creazioni con passione e con il sorriso nell’anima. Mi gratifica vedere l’ impegno con cui si dedicano allo studio della danza durante le lezioni. Insegnare ogni giorno è offrire la mia esperienza e ricevere energia sempre nuova per continuare a far danzare.

Per la mia formazione professionale ho studiato con:
Danza jazz con Saulo Senra , Franchino Squillace
Danza classica e moderna con Rita Boari (compagnia corpo di ballo Carla Fracci)
Lezioni di passo a due classico con Domenico Ducato ( formazione Scala)
Studi avanzati Modern jazz con Wiebe Moeys, Silvano Barile, Virgilio Pitzalis , Anna Larghi
Lezioni di danza contemporanea e classica con Stefania Ciampa ( formazione Accademia di Roma)
Musical, modern jazz, video dance e hip hop con Max Bartolini
Ho seguito diversi stage, corsi di aggiornamento di modern e lyrical jazz , musical, hip hop, danza afro, contemporanea , contact- improvvisation, teatro danza sperimentale con Barry Edwards presso l’Università di Erlangen (Norimberga).
Alcune Esperienze professionali:                                                                               Insegnante di danza moderna e modern jazz ( bambini e adulti), presso P.G.S Jerago- C.S.I. a Varese e Malnate__ Castronno come coreografa del gruppo di ginnastica artistica-__ Polisportiva di Cagno (Co)- ___organizzo lezioni private singole o di gruppo __, Fitness la Palestra” Cavaria-___ Palestra “Antares” Oggiona con S.Stefano-__ ARCI SPORT Cassano Magnago,
Ho danzato in diverse manifestazioni teatrali tra cui un” Galà” di danza con ospiti Oriella Dorella e Michele Abbondanza presso il teatro Impero di Varese,
Attrice e ballerina nel musical “Sognando un altro favola” nella compagnia “Tournèe”,
Ballerina per la festa di chiusura “Rewind Tour” di Vasco Rossi,
Ballerina nella trasmissione di Albano Carrisi andata in onda in prima serata su Rete Quattro,
Animazione e danza in diverse piazze a Milano per “Virgin Records”,
Coreografa e ballerina nel video musicale( internazionale) di Gaelle, “Amo l’amore” per la Sanrise production
Ballerina e coreografa nello spettacolo “C’è sempre qualche novità” con il gruppo musicale 7grani con la partecipazione dell’illusionista Walter Maffei e l’attore- cabarettista Germano Lanzoni.
Esibizione come ballerina coreografa presso il Mazda Palace di Milano con il gruppo musicale 7grani
Ballerina per la Condence Compani di Max Bartolini
Terzi classificati con Condence Compani al” Madonna dance tribute” presso il teatro delle Arti Milano
Primi classifficati con” Condence Company” al concorso internazionale di danza “Rimini Wellness”premiati da Kevin Stea ballerino di Michael Jackson e Madonna
Regista e coreografa dello spettacolo “Una notte al Moulin Rouge” teatro, musica, danza, musica live, giocoleria
Coreografa e ballerina in manifestazioni di musica e danza, ho partecipato a concorsi di danza nazionali e internazionali come ballerina e coreografa, tra cui il concorso internazionale di danza di Pinerolo come insegnante coreografa con il gruppo di modern jazz avanzato “Muse company” P.E.A.D Cassano Magnago .

DANZA PROPEDEUTICA E CONTEMPORANEA

GRETA CARAMELLA

IMG_0107

Ha il primo contatto con il mondo della danza all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica (metodo RAD) con l’insegnante Monica Cella. Successivamente continua la sua formazione con l’insegnante Ileana Palermo fino all’età di 10/11 anni conseguendo esami annualmente. Dall’età di 12 anni inizia a studiare danza classica con l’insegnante Laura Casella dando come ultimo esame di RAD -intermediate foundation-. Nello stesso anno inizia a studiare danza moderna con l’insegnante Matteo Reggiori. Tramite la sua scuola di danza frequenta stage estivi avendo contatti con diversi insegnati più o meno noti. Inizia a studiare danza moderno-contemporanea con gli insegnati Michela Cremona, Luca Giacon e Claudia Pintus che le permettono di maturare la sua passione per la danza contemporanea. Nel frattempo abbandona il metodo RAD nella danza classica iniziando a conoscere un nuovo metodo con le insegnati Michela Cremona e Tatiana Abramova.

Nell’anno accademico 2014-2015 inizia a far parte di un progetto di danza contemporaneo presso la scuola di danza All Dance Academy, con gli insegnati Michela Cremona, Claudia Pintus e Francesco Gammino. Nello stesso anno accademico ha studiato Dancehall con l’insegnante Carlos Ceballo. Quando è possibile è sempre propensa a frequentare stage estivi o di pochi giorni. Annualmente partecipa a concorsi, gare e rassegne con il suo gruppo di danza contemporanea.

Ha seguito alcune lezione tenute dai seguenti insegnati:

Cristina Zatti, Michele Vegis, Mauro Astolfi, Erika Silgoner, Medhi Walersky, Lia Courrier, Sabrina Roncoroni, Roberta Marcolli, Claudia Bosco, Stefano Mazzoli, Carlos Ceballo, Anna Mondini.

Ora è allieva della scuola di danza All Dance Academy.

DANZA CLASSICA

GRAZIELLA DI SPIRITO

GRAZ

Iniziati gli sudi di danza classica all’età di 7 anni con l’insegnante WEBER-BENTELER in Svizzera,  trasferita in Italia il percorso continuava presso il “CENTRO STUDI SANTULLI” di Avellino, dove nel 1990 consegue l’attestato di abilitazione all’insegnamento della danza classica.
Durante il successivo percorso di costante formazione, partecipando a diversi stage internazionali non soltanto di danza classica ma anche di moderna-contemporanea, inizia la prima collaborazione con un prestigioso centro danza della città partenopea, con mansioni di Insegnante e Coordinatrice, fino all’apertura nel ’96, di una struttura in proprio. Diventata mamma, trasferitasi al nord e data in gestione la struttura avellinese, nel 2007 iniziano le collaborazioni come Insegnante free lance in alcune strutture del varesino.

TITOLI DI STUDIO
Diploma di Maturità Scientifica – 1990 I.S. “Mancini” – Avellino
Attestato di passo d’Addio – Abilitazione all’Insegnamento della Danza Classica – 1990 Centro Danza Santulli – Avellino

Formazione e Aggiornamento Professionale

1988 Stage danza moderna con Adriana Borriello

1991 STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA (Treviso)
• danza classica con Raffaele Paganini
• danza jazz con Steve La Chance
• danza contemporanea con Larrio Ekson e G. Caciuleanu

1992 Stage-audizione con Franco Miseria

STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA (Treviso)
• Danza classica con Yoshid Anorio e R. Racovitia
• Danza Jazz con Steve La Chance
• Danza Contemporanea Larrio Ekson e G. Caciuleanu

1993 Corso intensivo di avviamento professionale        all’insegnamento della danza classica presso Associazione Culturale “MOVIMENTO DANZA” di Napoli

FEEE

1994
STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA (Treviso)
• danza classica con Bruno Vescovo
• danza jazz con Joe Lanteri
• danza contemporanea con Larrio Ekson

STAGE INTERNAZIONALE ISOLA DI CAPRI
• danza classica con Pedro De La Cruz
• danza contemporanea con Susan Sentler
1995 Stage Funky Jazz con Fabrizio Mainini

1996 Corso formativo per insegnanti di danza classica presso l’Accademia di Danza Classica “PRINCESSE GRACE” di Montecarlo diretta da Marika Besobrasova

1997
STAGE INTERNAZIONALE ISOLA DI CAPRI
• danza classica con Pedro De La Cruz
1998 STAGE INTERNAZIONALE ISOLA DI CAPRI
• danza classica e repertorio con Pedro De La Cruz

2000 Seminario di danza classica per insegnanti con la direttrice Annamaria Prina (Napoli)

Esperienze Lavorative
Co direzione dell’A.D.A.C. (Associazione Danza e Arti Coreografiche) Avellino | 1990-1996Direttrice e Insegnante del Centro Danza “Di Spirito” A.S.D.E M. (Associazione Sportiva Danza E Movimento) – Avellino |1996-2003

Insegnante di danza classica presso la scuola Danza Evento di Varese diretta da Francesca Restuccia

HHHD

Insegnante di danza classica e moderna presso la palestra “Quinto Elemento” di Venegono Inferiore (Va)

HIP HOP

CELESTE TRONCI

1082344_10201781800884653_1979147466_n

Dal 2003 al 2007  Ho studiato Hip Hop con Matteo Chierichietti.

Dal 2007 a tutt’oggi

Studio Hip Hop e Dancehall con Carlos Ceballo
Studio Popping con Lino Speranza (Allstyle Crew)
Continui aggiornamenti partecipando a stage relativi ai diversi stili dell’hip hop, con insegnanti di fama internazionali, sia in Italia che Estero: WorkShop di dancehall a Nantes (Francia), Workshop professionale di Raggajam con Laure Courtellemont e Crazy Hip Hop, partecipazione al The
Week con Tight Eyez (krump) Poppin Pete (Popping) e poi Carlos Kamizele, Jrock, Deydey, Fabrice, Sonia Soupha, Fatou Tera, Guillaume Lorentz, Andrey Boyko.
Sto partecipando ad un percorso formativo di Krump.

Ho due crew:
– Noway (hip hop), con Carlos Ceballo
– Booyaka (Dancehall), con la quale facciamo esibizioni nei vari locali e siamo state anche invitate ad aprire il concerto live a Milano di Babaman, Mr Lexx e Ward 21 (artisti di fama mondiale) _  Sito WEB: http://lebooyaka.beepworld.it

Ballerina nel video “Peace and Love” del cantante francese Terry Jee
Ballerina nel video “La Minaccia-Via tutti

Assistente di Carlos Ceballo

Da  Settembre 2014
Insegnante di Hip Hop presso Arci Sport Cassano Magnago

BREAK DANCE

MASSIMILIANO ISUFI

pag%20M_Isufi

BABY BREAK DANCE

RICCARDO ROCCO

IMG-20150912-WA0004 IMG-20150912-WA0003

VIDEODANCE

SONIA DOTTI

xx

ARTE CIRCENSE

RUOTOLO PAOLO

13770336_406674126169572_8298745550152773470_n

Esperienza lavorativa in qualità d’insegnante

 

Date   Dal 2015
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Teatro Sociale di Como

Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 Como

Tipo di azienda o settore   Corso per adulti “Scuola delle arti circensi”
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Dal 2011
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Scuola di Circo Clap, via Don Minzoni, 17, Arona (NO)
Tipo di azienda o settore   Società sportiva
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Dal 2004
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Piccola Scuola di Circo, via Elba, 4, Milano
Tipo di azienda o settore   Società sportiva
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Giugno 2014
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Ass. Carichi Sospesi Vicolo del Portello 12 – Padova
Tipo di azienda o settore   Corso per ragazzi dagli 8 ai 12 anni “Le arti circensi”
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Febbraio Maggio 2013 – Febbraio Maggio 2014 – Febbraio Maggio 2015
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Istituto Comprensivo – Scuola Elementare Fermi

Via Ungaretti, 2 Cassano M. (VA)

Tipo di azienda o settore   Progetto “Scuola di Circo Educativo”
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi
Date   Aprile/Giugno 2012
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Il Grafo via Etiopia, 6 (MI)
Tipo di azienda o settore   Progetto “Zona 6” per il Comune di Milano
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Da Novembre 2011 a Marzo 2012
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Il Grafo via Etiopia, 6 (MI)
Tipo di azienda o settore   Progetto “Circa Circo” nelle scuole primarie di Bollate (MI)
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

               

Date   Marzo Aprile 2010 – Marzo Aprile 2011 – Marzo Aprile 2012

Marzo Aprile 2016

Nome e indirizzo del datore di lavoro   Olga Fiorini di Busto Arsizio
Tipo di azienda o settore   Liceo Sport e Spettacolo
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante delle arti circensi

 

Date   Febbraio 2003
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Istituto comprensivo Cesare Battisti, via C. Battisti, 19, Cogliate (MB)
Tipo di azienda o settore    
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante di giocoleria

 

Date   Gennaio/Febbraio 2003
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Oratorio di Tradate (VA)
Tipo di azienda o settore    
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante di giocoleria e acrobatica in relazione al progetto finanziato dalla legge 285

 

Date   Febbraio/Aprile 2002
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Comune di Gorla Maggiore (VA)
Tipo di azienda o settore    
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante di giocoleria e acrobatica in relazione al progetto “Juggling e arte di strada” con il sostegno economico della Comunità Europea

 

Date   Gennaio/Febbraio 2001
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Comune di Gorla Maggiore (VA)
Tipo di azienda o settore    
Principali mansioni e responsabilità   Insegnante di giocoleria ed acrobatica in relazione   al progetto “Oplà”, organizzato da “Agenzia Giovani” finanziato dalla legge 285

 

Spettacoli

 

Date   Novembre 2011
Nome e indirizzo del datore di lavoro   RAI
Tipo di azienda o settore   Trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”
Principali mansioni e responsabilità   Attore/giocoliere
Date   Marzo 2010
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Nero Giardini
Tipo di azienda o settore   Spot pubblicitario
Principali mansioni e responsabilità   Attore/mimo

 

Date   Marzo 2008
Nome e indirizzo del datore di lavoro   RAI
Tipo di azienda o settore   Trasmissione televisiva “Che tempo che fa”
Principali mansioni e responsabilità   Attore/equilibrista

 

Date   Da maggio a settembre 2007
Nome e indirizzo del datore di lavoro   Piccola Scuola di Circo di Milano

Vincitori del Concorso Nazionale “Cantieri in Strada 2007” promosso dalla FNAS – Federazione Nazionale Arte di Strada con lo spettacolo “L’uomo proiettile”

Tipo di azienda o settore   Spettacolo
Principali mansioni e responsabilità   Attore/artista

 

Istruzione e formazione

 

• Date   Dal 2008 al 2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione   Scuola Internazionale di teatro “Arsenale” di Milano diretta dal maestro Kuniaki Ida
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio   Sviluppo dell’immaginazione al servizio della creazione teatrale secondo il metodo Jacques Lecoq

 

• Date   Aprile 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione   Seminario con l’attrice comica Rita Pelusio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio   Alla ricerca del proprio Clown

 

• Date   Maggio 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione   Seminario con l’artista tedesco Peter Weyel
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio   Tecniche dell’arte di strada

 

• Date   Dal 2002 al 2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione   Corso di ginnastica artistica e attrezzistica tenuto dall’istruttore Fabrizio Mannoni presso la palestra “La Varesina” di Varese
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio    

 

• Date   Da ottobre 2001 a maggio 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione   Seminario presso la “Piccola Scuola di Circo” di Milano tenuto dall’artista Claudio Madia
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio   Tecniche d’imbonimento di piazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...