FINALI NAZIONALI 2014

Con il 18 Maggio sono giunte al termine tutte le competizioni regionali in cui hanno gareggiato tutte le nostre ginnaste!

Aprono le finali regionali le nostre ginnaste della Preacrobatica il 29 Marzo a Marmirolo (MN) dove si svolgono le finali ragionali del Trofeo Giovani(6-7 anni) e del Trofeo Ragazzi(8-10 anni). Le piccoline han mostrato di avere un gran carattere, a quell’età è facile ammalarsi e così la sfortuna ha voluto che Alessia all’ultimo stesse a casa. Ma la piccola Noemi (6anni) che avrebbe fatto solo i percorsi, in mezz’ora è riuscita ad imparare l’esercizio e a far ottenere un ottimo punteggio alle sue compagne , Margherita, Lucilla, Sofia, Erika e Laura. Bravissime! Nel Pomeriggio si disputavano le finali del Trofeo Ragazzi, molte squadre, ma tanto impegno e le nostre ginnaste Giorgia, Vale, Letizia, Chiara G. , Laura, Chiara R. , Angelica, Serena, Cecilia e Marika si sono conquistate il secondo gradino del podio nel Collettivo. BRAVISSIME!!! Entrabe le squadre si sono qualificate per le finali Nazionali!Trofeo Giovani e Trofeo Ragazzi 2014

Il 13 Aprile invece si disputavano le finali regionali di Coppa Italia, dove le nostre atlete del gruppo promozionale si giocavano la qualifica nazionale nella categoria femminile. Gara difficile con numerose squadre e società molto forti e competitive. Sia la categoria di 3°/4° fascia che di 1°fascia dando il tutto per tutto hanno portato a termine un ottima gara, con una speranza per il futuro data dalle piccole. Le 2°fasce stringendo i denti han fatto una gara al massimo e finalmente si sono conquistate la qualificazione Nazionale. Martina, Alessia, Elisa, Laura, Klarisa e Sara han tirato una gara splendida con margini di miglioramento notevoli. Bravissime! Tre di loro han iniziato col primo promozionale arci sport nel 2012 con una rincorsa ad angolo dal corridoio degli spogliatoi e un volteggio creato col lettino dell’infermeria. Lavorando sodo e  da quest’anno con una rincorsa normale e il volteggio regolamentere hanno dimostrato che il duro lavoro porta a dei risultati importanti!Ancora i più vivi complimenti!Coppa Italia 2014

Gli ultimi week end passati, 3-4 Maggio 10-11 Maggio 18 Maggio, invece han visto disputarsi nelle finali regionali le nostre individualiste dei Tornei gpt di 1°-2°-3° livello e le squadre di 1°livello del Promozionale insieme alle squadre di 1°livello della Preacrobatica.

Nelle gare individuali i numeri sono pazzesci sulle 120-180 ginnaste per categoria. Le nostre ginnaste si son ben comportate aumentando sempre di più i loro punteggi e salendo di classifica nei singoli attrezzi. L’ammissione vale solo per le prime 20-25 della classifica generale, e qualcuna di loro ci è andata molto vicina, questo non fa che renderci felici per l’ottimo lavoro svolto, e lascia ottimi margini di miglioramento!

Anche nelle gare a squadre la competizione era molto alta, a partire dalle piccoline di 1° fascia che partivano in 36 squadre , ma  nonostante il numero elevato tirando una gara al loro massimo son riuscite entrambe le squadre a qualificarsi! Bravissime! Martina, Carlotta, Iris, Camilla, Giulia, Sofia, Sabrina e Stella si son comportate da ginnaste esperte ed hanno portato a casa il risultato, contando di avere molti 2005 e un 2006 ci fa sperare in un futuro radioso!

Anche le ginnaste della preacrobatica tirando una gara al massimo si sono qualificate per Pesaro, sia con la 2°fascia Micol,Giorgia C. ,Giada,Giorgia F. e Sharon che con la 3°Fascia Ginevra, Greta, Erika, Veronica e Clara hanno fatto una gara ottima confrontandosi con realtà ben più forti hanno tirato fuori la grinta per andare alle finali nazionali! Brave!!!

Quest’anno l’Arcisport parteciperà alle finali nazionali con 6 squadre di categorie diverse e due individualiste. Portando la delegazione cassananese a numeri sempre più ampi! Il lavoro di tutte le ginnaste e delle loro insegnanti Nicol, Sara e Roberta non fa che rendere fiero il nostro Presidente Catia.

Partenza il 19 Giugno con termine il 28 Giugno a Pesaro 2014…. ragazze GAMBA!!!

 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.