Gare gare gare

Con il 23 Marzo 2014 si chiude l’ultima gara di quaificazione regionale dell’ Arcisport. Questi ultimi due mesi sono stati molto intensi, quasi ogni week end vedeva delle ginnaste dell’Arcisport farsi valere per conquistarsi una qualificazione regionale.

Iniziamo con le Piccolissime 6-7 anni (2008 2007 2006) che il 15 Febbraio han gareggiato con Trofeo Giovani, queste piccoline si son cimentate nel percorso e in un collettivo mostrando una sicurezza che in genere hanno ginnaste molto più esperte. Con sostituzioni dell’ultimo giorno a causa di malattie infantili si sono dimostrate bravissime! Non hanno sbagliato nulla!

ImmagineImmagineImmagine

Il 16 Febbraio con Coppa Italia, L’arcisport ha visto scendere in campo le squadre del promozionale al completo. Si testavano nuovi inserimenti nelle squadre e nuovi elementi. Il livello tecnico di questa competizione è sempre molto elevato ma le nostre ginnaste si son fatte valere in particolare le 1° e 2° fasce al collettivo e le 3° fasce oltre che al collettivo anche in un eccezionale corpo libero! Nel volteggio e nel minitrampolino dove abbiam sempre avuto qualche problemino (solo da quest’anno abbiamo una rincorsa più lunga di 7 mt) ci sono stati dei notevoli miglioramenti tecnici, insomma delle squadre decisamente in crescita e decisamente migliorate dall’anno scorso!

Il 23 Febbraio invece le atlete più grandi del Promozionale si cimentavano nelle gare individuali del torneo Gpt 2°Livello, dove si giocavano la qualificazione alla regionale le prime 25 ginnaste. Martina, Silvia, Alice ed Erika son riuscite in quest’impresa qualificandosi per la fase assoluta regionale, in particolare Alice ha sfiorato il podio alla trave! Chiara e Noemi, pagando qualche errore di troppo si presentaranno sono nelle specialità

.ImmagineImmagineImmagine

Il 1 Marzo invece il gruppone della Preacrobatica si è cimentato nuovamente nella gara intersocietaria a Vedano con Ottimi piazzamenti. Considerando l’alto numero di adesioni l’arcisport è sempre salito sul podio, Brave!

Ma veniamo al 9 Marzo Gara Gpt 1°livello a squadre e individuale. Gara che ci ha dato numerosi podi! Iniziamo dalle squadre: 3°fascia 2° Classificata ( con Veronica, Erika, Clara e Ginevra), 2°fascia 2° classificata (con Sharon, Giorgia F., Giorgia G, Micol e Giada) e le due squadre di 1° fascia arrivate 3°classificate a parimerito ( Martina, Carlotta, Camilla e Irisi) (Stella, Giulia, Sabrina e Sofia). Anche nel torneo Individuale ci son stati dei bellissimi podi , Sara 1°classificata a Corpo Libero ed Elisa 3°classificata a corpo libero e 2° al minitrampolino. Laura e Klarisa, giocando su qualche piccolo errore si son qualificate invece per le specialità.

Ultimo week end di gare il 23 Marzo, dove due delle nostre istruttrici un po’ per gioco si son cimentate nel Torneo individuale Gpt 3°livello. Nicol Medina , l’istruttrice accompagnatrice si è divertita non poco, tra acciacchi per l’età, calli rotti in parallela e  fiato inesistente le nostre due veterane hanno terminato la loro gara senza farsi male. E senza aspettarselo son pure salite sul podio! Sara 1° classificata a Trave (9,50 di Esecuzione!) e 2° classificata a Corpo Libero. Roberta 1°Classificata a Volteggio e 3° classificata a Minitrampolino. La ginnastica è proprio vero non ha età se c’è passione! Molto bello in particolare l’atteggiamento di tutte le ginnaste di 4° fascia, pronte a farsi il tifo al di là della società d’apparteneza.

Dal Prossimo week end inizieranno tutte le gare Regionali, qualificanti per le finali nazionali di Pesaro….ragazze AMBAAAAA!

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.