Domenica vittoriosa!

Le giovani ginnaste dell’Arcisport continuano a mietere successi sul campo di gara. Domenica 24 Febbraio si è disputata a Cimbro (VA), la fase provinciale del torneo CSI. A gareggiare in collaborazione col Centro didattico sportivo di Cimbro-Ternate le nostre due piccole promesse, Giulia e Sabrina.  DownloadsGiulia, di anni 7, ormai esperta dopo le esperienze intersociali dell’anno precedente era la “veterana”, mentre Sabrina,anche lei di 7 anni, era alla sua prima esperienza in assoluto.

La gara verteva su 4 attrezzi: corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio. A gareggiare con loro c’erano una quarantina di ginnaste oltre alle loro compagne del centro didattico sportivo. L’emozione era palpabile, ad ogni attrezzo due giudici CSI a valutarle, e un numeroso pubblico ad applaudirle. Giulia e Sabrina partendo al volteggio hanno rotto il ghiaccio e nonostante qualche emozione hanno portato a termine la loro gara con pochi errori.

Dopo che tutte le categorie avevan terminato la gara, finalmente arriva il momento delle premiazioni, e qui la prima bellissima sorpresa: nella classifica Generale Giulia si piazza sul podio al 5° posto. Gioia ed emozioni che però non finiscono qui, perchè nella classifica di specialità al Corpo Libero, Sabrina VINCE al 1° posto, seguita da  Giulia al 2°posto! Lacrime di gioia per un risultato inaspettato! Bravissime Bimbe!

Questo risultato non sarebbe stato possibile se non grazie all’impegno delle loro insegnanti Nicol e Roberta, con la collaborazione di Jenny, del Presidente Catia e del Vicepresidente Sonia ,per non dimenticare della disponibilità dei genitori. Lo spazio in palestra è sempre poco e limitatissimo e tutti fanno il possibile perchè queste ginnaste si allenino comunque.Un doveroso ringraziamento va poi al centro didattico sportivo di Cimbro, dove vige un’ottima collaborazione tra le insegnanti (Laura,Daniela,Claudia e Lori), i genitori (che dal ristoro ai capelli sono stati eccezionali) e le ginnaste che hanno accolto le nostre due bimbe a braccia aperte!

La ginnastica vissuta con questo spirito è quello che vorremmo sempre vedere in ogni campo gara e noi come al solito dedichiamo questa bellissima giornata a Paola!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.