Soddisfazioni dalle nostre piccole ginnaste

Collage3Ricomincia la stagione delle competizioni per l’Arci sport Cassano, si apre un nuovo ciclo ricco di tanti appuntamenti importanti.

Domenica 10 Febbraio, presso la palestra della scuola elementare di Buguggiate, hanno esordito le nostre atlete più piccole della sezione di preacrobatica: Laura, di seconda elementare e Sofia, Beatrice, Ludovica e Margherita di prima elementare.

Giovanissime e quasi tutte alla prima gara, iniziano per prime alla specialità del corpo libero. La paura è tanta ma l’adrenalina tantissima e le bambine si comportano davvero bene eseguendo i loro esercizi con massima concentrazione. Subito dopo c’è la prova alla trave, attrezzo difficile e insidioso ma tutte portano a termine il loro esercizio.

Nonostante qualche piccola imprecisione l’esecuzione di tutte e molto buona, soddisfando pienamente le richieste degli insegnanti, contenti ed emozionati; ma si sa, con tante atlete e alla prima gara nessuno si aspettava il risultato.

E invece il risultato è arrivato, eccome. L’arci sport anche quest’anno ottiene un ottimo piazzamento.

Nella classifica di specialità al corpo libero Margherita ottiene il terzo posto! Mentre nella specialità della trave Laura si classifica terza! E Beatrice vince arrivando al primo posto! Brave anche Ludovica e Sofia ben piazzatesi nella classifica generale.

Emozione e incredulità per i genitori di queste piccole atlete e grande gioia e soddisfazione per gli insegnanti che vedono trasformato il lavoro di ogni giorno.

Un grazie di cuore a tutti coloro che vivono e lavorano per l’arci sport, una piccola, grande famiglia,grazie a Catia e Sonia, agli insegnanti Jenny, Roberta, Nicol, Sara e Ivan, grazie ai genitori sempre disponibili e alle bambine entusiaste e innamorate come noi di questo bellissimo sport.gara10marzo2013 (7)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.