Nuovi arrivi all’arci sport!

Dopo circa un mese dalla ripresa delle attività, ecco che finalmente è giunto in palestra il tanto atteso cubone, fondamentale per le gare al volteggio, perchè è quello richiesto in gara. L’anno scorso le nostre ragazze hanno preparato i loro salti di gara a Vedano (presso la società Aurora) e a Varese (presso la società FlyerGym), ma mai più di 4 volte in tutto, per problemi logistici. Il resto della loro preparazione era affidata ad un lettino da medico usato come volteggio, con non poco timore da parte delle ragazze per la precarietà dell’ “attrezzo”.

La nostra piccola società però sta facendo salti mortali e grazie anche al sostegno dei genitori (uno in particolare, Davide Dalladea) si è riusciti finalmente ad acquistare il cubone regolamentare. I genitori sono stati così generosi che siamo riusciti anche a prendere una nuova pedana per i corsi base e preacrobatica (la pedana in uso con le molle era un po’ dura per le bimbe piccole).

Un passo alla volta e saremo sempre più competitivi riguardo gli attrezzi, da ricordare anche il nonno Bonventre (tappezziere in pensione) che a titolo gratuito ci ha restaurato la trave di legno rendendola morbida e sicura, come quelle in gara.

Sempre una grande passione e un grande cuore unisce l’arcisport, e tutto è reso possibile dai tecnici, dai dirigenti, dai genitori e parenti e non dimentichiamoci dalle nostre ginnaste!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.