Alice Acquaviva Vicecampionessa nazionale al Minitrampolino!

Alice Acquaviva ginnasta dell’Arci sport Cassano, si aggiudica il titolo di vicecampionessa Nazionale al minitrampolino alle finali nazionali di Pesaro per il torneo 1°livello Gpt.  BRAVA ALICE!

Ma cominciamo dall’inizio di questa vittoriosa avventura: Alice si aggiudica a Maggio il titolo di vicecampionessa regionale al minitrampolino aggiudicandosi la qualificazione nazionale. Grande festa per tutta la società, da neo iscritti alla federazione ci ritroviamo subito con una ginnasta qualificata per la finale nazionale. Sapendo che la concorrenza è agguerrita Nicol e Roberta preparano al meglio la loro ginnasta in palestra tutto Giugno, spronandola a fare del suo meglio per arrivare pronta ad una gara nazionale. I salti in allenamento spesso sono molto buoni, ma si sa in gara ci si gioca tutto in poco tempo e l’emozione può fare brutti scherzi, in più con il numero di partecipanti alla competizione lo scarto tra due bei salti può essere minimo. Già il fatto di essere là è una vittoria.

La gara ormai è alle porte il 22 Giugno la delegazione dell’ Arci Sport parte per Pesaro, oltre ad Alice e a Nicol come istruttrice, il gruppo è composto dal Noemi fondamentale compagna di squadra e dalla famiglia di Alice (mamma, papà, nonna e fratellino).

Il 23 si incomincia con le fasi di qualificazione, Alice nonostante la tensione fa un buon salto e prende 11,70. Un ottimo punteggio, ma bisogna vedere nel corso della giornata come andranno le altre ginnaste, il sospetto che sia ottimo c’è ma non si conoscono ancora i risultati delle altre ginnaste, una telefonata all’altra istruttrice Roberta, scalpitante a casa e incomincia l’attesa.

Alla sera con pubblicazione dei punteggi la scoperta, Alice Acquaviva ha il milgior punteggio a parimerito con la ginnasta della società Futuregym! Rientra così nella finale delle migliori prime otto di Domenica! Grande gioia , e grande emozione, ma per non agitare Alice alla sua prima gara nazionale si decide di non dirle della classifica parziale. Domenica ecco il grande giorno, si rifanno i salti di gara e Alice riesce a migliorare ulteriormente il suo punteggio 11,75, ma anche le altre sette ginnaste fanno molto bene…la tensione è palpabile alla lettura della classifica, iniziano dal fondo ed ogni volta è un tuffo al cuore, 8°, 7°…3° e poi arriva lei 2°classificata Alice Acquaviva! Una grande gioia, lacrime abbracci! L’incredulità di essere lì, e di essere sul podio tutte le difficoltà della palestra, degli allenamenti, la complicità delle compagne di squadra che vorresti tutte lì, le gioie e i dolori delle istruttrici…passa tutto e rimane lì con quella grande gioia che una gara come questa può dare!

BRAVA ALICE! Hai portato onore all’arci sport cassano, a tutte le tue compagne alle tue istruttrici, alla tua famiglia . Un Grazie doveroso va a Catia e Sonia e  a tutti coloro che sono stati dietro a questa piccola società con un grande cuore. GRAZIE!

Non ci sono altre parole da aggiungere se non Grazie Paola , è anche per te!

ASD Arci Spor Cassano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.