Arci sport, Sport e passione!

I piccoli passi della nostra società continuano, dopo le qualificazioni alla finale regionale del Torneo Gpt di 2° livello da parte delle nostre ginnaste del Promozionale, Domenica 18 Marzo ci attendeva la qualificazione regionale di Coppa Italia. Gara impegnativa questa, costituita da un Collettivo (esercizio eseguito con la musica da sei ginnaste), e da due prove per attrezzo (corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio).                                                   A questa competizione partecipano le squadre più quotate, ma le nostre ginnaste di prima fascia (Aurora, Camilla, Elisa, Giorgia, Laura, Linda e Martina) non si sono tirate indietro, consapevoli che già partivano in svantaggio di un attrezzo ( non abbiamo il volteggio nella nostra palestra), hanno messo in campo tutte le loro forze.  Una gara non perfetta, con molta paura e qualche errore, ma condotta con grande passione e unione da parte delle ginnaste e delle loro allenatrici Nicol e Roberta. Alla fine, dal pronostico che ci dava per ultime abbiamo guadagnato una decima posizione (con un terzo punteggio al collettivo) e in ogni caso l’ammissione alla finale regionale!  E che dire l’esordio della nostra mascotte e del nostro striscione? Grazie alla volontà dei genitori sicuramente abbiamo vinto come mascotte “più discreta”, un Dragone di 5 mt. rappresentanti l’animale simbolo di Cassano Magnago.

Ma Domenica non finiva con la Coppa Italia, a Buguggiate si disputava la gara interprovinciale tra diverse società Varesine. Oltre alle Giovanissime gareggiavano anche le nostre Allieve e Junior. E’ stata così una domenica cassanese con diversi podi color bianco blu.

Nella Categoria Junior Rinaldo Giulia si è classificata nella classifica generale e al trampolino. Categoria Allieve, al trampolino abbiamo ottenuto un posto di Sonia Cattaneo e un secondo posto di Alessia Colombo. Per non parlare dei Giovanissimi, con il nostro maschietto Nicholas Griggio 1° classificato, e la nostra Giulia Scozzi che oltre al 3° posto generale si è aggiudicata un posto al trampolino.

Bravissimi tutti! Ginnasti e istruttori Jenny, Ivan, Nicol e Roberta.

E la passione per la ginnastica continua!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.