Esordio vittorioso dell’ Arci Sport

Poteva essere una Domenica come tante, invece il 12 Febbraio è stata una data importante per l’Arci Sport.  Lo stesso giorno infatti si disputava la gara dei pulcini e giovanissimi a Turate (CO), e in contemporanea a Merate (LC)  le più grandi esordivano nella loro prima gara di Federazione.                                                                                                                            I piccolini alla loro prima esperienza si sono fatti valere, nonostante l’emozione hanno tutti dato prova di essere pronti. Qualche sbavatura al trampolino, ma al corpo libero pochissimi errori. L’Arci Sport inoltre contava la più piccola atleta in campo, Emma Levati (classe 2006), che nonostante la giovane età ha tenuto testa ai ginnasti “più grandi”.

Al Palazzetto di Merate intanto esordivamo in Federazione. La squadra di 1°Fascia ha aperto la competizione alle 9.00, le nostre giovani ginnaste nonostante qualche emozione di troppo han portato a termine la loro gara, qualificandosi di diritto alla Finale Regionale.    Nel Pomeriggio invece hanno visto alternarsi le individualiste, 1° Fascia, 2°Fascia e 3°Fascia. Proprio in quest’ultima categoria l’Arci Sport si è fatto valere conquistando ben 3 titoli.                                                                                                                                                    Nella Classifica Generale un ottimo 3°posto Assoluto Di Alessandra Villa.  Nella classifica di specialità Corpo Libero, ancora un 3° Posto di Alice Acquaviva e un 2° Posto di Alessandra Villa.

Come Esordio, nessuno si aspettava questi risultati, le nostre ginnaste hanno infatti avuto modo di prepararsi alla trave solo da questo Gennaio e la preparazione ha subito quindi dei ritardi.  Tutti hanno mostrato il loro massimo impegno e  in poco tempo sono stati in grado di colmare le loro lacune.  I risultati di questa Domenica ripagano gli sforzi degli utlimi mesi delle ginnaste, degli allenatori, del consiglio e dei genitori. Questo è solo l’inizio di una meravigliosa avventura dedicata tutta a Paola, che da sempre ha messo tutta se stessa nell’ Arci Sport e che mai come ora sarebbe orgogliosa di vedere questi risultati.                     Paola ci manchi….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.